Tavolo del verde, proposta la Festa dell'Albero e gli orti a scuola

Si è tenuto ieri in sala consiliare un nuovo incontro del “Tavolo del verde", fortemente voluto dall'assessore ai Lavori Pubblici, Leonardo Magnani, e che vede -appunto- intorno al tavolo , oltre ad alcuni Consiglieri Comunali, rappresentanti delle Associazioni presenti sul territorio e volontari.

Oggi ci e'stato illustrato , dalla dottoressa Enrica Maggi, il Censimento e la georeferenzazione del nostro patrimonio arboreo stradale che risulta essere di quasi 6.000 esemplari( 5938 per la precisione ),appartenenti a 26 specie(il tiglio é quella più frequente).. È molto importante e utile questo lavoro per poter sapere sempre con esattezza cosa abbiamo, dove intervenire e che cosa manca.

Tra le proposte per il futuro, sono state create tre sottocommissioni incaricate di proprorre la Festa dell’albero con le scuole elementari, una tradizione da recuperare per valorizzare nuovo verde.Proposti anche gli orti a scuola.

Lezioni teoriche e pratiche alle scuole medie, un progetto per il pof 2015/16 per le medie per avvicinare  i giovani alla conoscenza del verde cittadino.

 

Fonte: Comune di Montecatini Terme - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina