Turismo, al Mercato Centrale la presentazione della nuova guida Lonely Planet della città

Sarà presentata questa sera alle 21 al Mercato Centrale la nuova guida turistica di Firenze firmata Lonely Planet. La Pocket dedicata alla città del Rinascimento porterà ancora una volta Firenze al centro dell’attenzione, con garanzia di qualità per ogni turista e viaggiatore. Saranno presenti l’assessore allo Sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini, il direttore del Festival del Viaggio Alessandro Agostinelli e Sara Fiorillo per EDT-Lonely Planet.

“Le guide sono ancora uno strumento fondamentale di promozione – ha commentato Bettarini - Attraverso questo strumento è possibile raccontare la città, portare viaggiatori a Firenze e indirizzare i flussi del nostro turismo. Il nostro obiettivo è quello di creare consapevolezza in chi visita Firenze, anche attraverso un’organizzazione più mirata dell’accesso alla città e ai luoghi d’arte. Su questo i risultati si vedono già: la permanenza dei turisti in città è passata da 2,1 a 2,5 notti in media. Un segno importante nella giusta direzione, sulla quale continuiamo a lavorare”.
Insieme alla Pocket Firenze sarà presentata la nuovissima guida Toscana dedicata al Granducato. L’appuntamento rientra nell’ambito del Festival del viaggio, la kermesse dedicata a chi ama viaggiare, che fino al 13 giugno animerà piazze, mercati e spazi di cultura fiorentini con iniziative legate alle città, al cibo, ma anche ai temi della guerra e della memoria.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina