Servizi scolastici: quando e come fare domanda

foto di archivio

Da oggi è possibile presentare a Montelupo Fiorentino domanda per i servizi scolastici relativamente all’anno 2015/2016: trasporto scolastico con scuolabus, trasporto scolastico con autobus di linea, mensa scolastica, pre e post scuola (servizio disponibile solamente per le scuole pubbliche).

Il trasporto scolastico con scuolabus è un servizio per tutti i gli alunni della scuola pubblica (infanzia, primaria e secondaria); mentre il trasporto alle primarie paritarie è possibile esclusivamente per i residenti nelle zone raggiunte dallo scuolabus.

Ormai da anni tutti gli alunni della scuola secondaria residenti a Fibbiana raggiungono la scuola con il trasporto di linea.

In questo caso i genitori possono acquistare gli abbonamenti presso la biglietteria CAP piazza don Minzoni (stazione) a Empoli. Il Comune si fa carico del pagamento di parte degli abbonamenti Per coloro che in base all’ISEE hanno diritto ad agevolazioni e ne faranno richiesta entro il 31 agosto.

Per quanto riguarda la mensa l’iscrizione viene effettuata automaticamente, in base ai dati forniti dalla scuola, per tutti i bambini che seguono lezioni anche in orario pomeridiano.

Dal 1 al 11 settembre presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo in via Caverni è possibile richiedere il pre scuola (alunni iscritti alla scuola primaria e secondaria e per la scuola dell’infanzia statale) e il post scuola (per la scuola dell’infanzia statale). L’orario anticipato per la scuola dell’infanzia è gratuito.

Le tariffe di mensa e trasporto scolastico sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno e sono previste agevolazioni e riduzioni in base all’Isee.

Nel tentativo di andare incontro alle famiglie, sostenendo anche i nuclei in cui entrambi i genitori lavorano, ma con stipendi di media entità, sono state individuate 4 diverse fasce di reddito: è possibile beneficiare delle agevolazioni con un’Isee fino a 25.000 euro.

Le agevolazioni per mensa e trasporto scolastico possono essere richieste entro il 15 settembre.

Per maggiori informazioni su come presentare la domanda e per la modulistica è possibile consultare il sito del comune nella sezione “attività educative” oppure rivolgersi all’ UFFICIO UNICO piano terra palazzo comunale, viale Cento Fiori 34 (lunedì, sabato e prefestivi 8.00-13.00 – dal mart. al ven. 8.00-14.30), telefono 800 219 760 o per mail all’indirizzo urp@comune.montelupo-fiorentino.fi.it.

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina