Florence Open Skate: arriva la IV edizione sulle rampe di Viale Poggi

Torna FLORENCE OPEN SKATE. La IV edizione si terrà domenica 14 giugno, dalle 9 alle 19, come sempre sulle rampe di Viale Poggi.

Promossa dall’ASD fiorentina FORTEZZA e patrocinata dal Comune di Firenze, la manifestazione è ormai un appuntamento tra i più attesi a livello nazionale: gli skaters giungono da ogni parte di Italia per sfidarsi a colpi di tricks, slides e run mozzafiato.

Alcune novità per questo 2015: l’evento è dedicato unicamente al Longskate e si concentra in una sola, intensa, giornata di competizione ed esibizioni. Le gare di Slalom lasciano il posto nel cartellone al Free Ride (discese non competitive in libertà) e ad una Slide Jam (una gara/esibizione di frenate e tricks) che incollerà letteralmente gli occhi del pubblico alle tavole per l’intero pomeriggio.

A chi volesse avvicinarsi a questo sport il contest riserva una dimostrazione a cura degli istruttori Uisp dell'Associazione; saranno inoltre disponibili spazi per il dancing(o boardwalking, quando il rider si sposta acrobaticamente lungo la tavola con passi incrociati e altre manovre ricordando i surfisti) e per discese meno impegnative.

Gli spettatori, che avranno libero accesso al tratto di strada interessato dall'evento, potranno assistere da vicino alle evoluzioni degli skaters, mutuate dalle varie discipline, come la discesa veloce o downhill, il cruising (cioè il movimento a spinta a piedi alternati) il carving (che consiste nel dosare velocità ed energia con curve più o meno strette), il pumping, (movimento ritmico del tronco che consente alla tavola di acquistare velocità senza spinte a terra o discese) ed infine il già citato dancing. Tutte le tecniche verranno mixate dagli atleti in base alle peculiari capacità di ognuno per la gioia di grandi e piccini.

Sono già moltissime le adesioni al Florence Open Skate (Facebook: https://www.facebook.com/events/921398304589774/) che trova inoltre il sostegno dei principali marchi del settore, distributori e negozi. Premi e gadgets saranno offerti ai partecipanti.

Viale Poggi, nella parte occupata dai riders, sarà ovviamente chiuso al traffico veicolare per tutta la durata della manifestazione.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina