
Con la bella stagione diventata ormai piacevole realtà e l’estate in avvicinamento, il Comune di Cerreto Guidi si rende protagonista con iniziative che spaziano da un campo all’altro, coniugando insieme il giusto mix di interesse e divertimento. Ecco nel dettaglio i prossimi appuntamenti:
Sabato 20 giugno 2015 - "Toscana Arcobaleno d'Estate", organizzata dall'Associazione Ccn "Buontalenti" del borgo mediceo, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di molteplici realtà associative del territorio. Il programma prevede iniziative a partire dalle ore 15.30 fino alle 24 circa, nel Centro Storico di Cerreto Guidi.
Domenica 21 giugno sarà la volta invece di "Teniamoci per mano... un progetto per e con i diversamente abili" . L'evento organizzato da Canoa Club Turisti per Svago asd, con il patrocinio del Comune, si svolgerà nel pomeriggio di domenica 21 giugno, al lago di Gavena e sarà aperto in principal modo alle persone diversamente abili, con lo scopo di unire natura e canoa per un esperienza ludico-educativa "particolare". L'evento è comunque aperto anche a tutta la cittadinanza con attività di canoa con prova gratuita per tutti. L'ingresso è libero.
Mentre mercoledì 24 giugno è prevista "Escursione MTB in Notturna Da Birra a Birra" . L'iniziativa organizzata dall'Associazione Runner Fox asd si avvale della collaborazione con la festa organizzata da i Gufi "Pagnana in piazza" e con il lago "dei Salici". La partenza è prevista da Pagnana alle ore 20.00, con successivo arrivo al lago e ritorno, cercando di passare il meno possibile dall'asfalto.
Infine venerdì 26 è tempo de "Il risveglio delle parole - Serata di musica e parole" a cura di Marta Marconi, conduttrice di alcuni interessanti laboratori di scrittura e autobiografia.
L'iniziativa, organizzata insieme al Comune, si terrà a partire dalle ore 21.30, presso la Piazza Dante Desideri. Dopo il saluto del Sindaco Simona Rossetti, verranno letti i testi scritti durante i laboratori da alcuni giovani attori dell'Associazione "La Maschera", con intermezzi musicali a cura del Centro Formazione e Cultura Musicale CFCM di Vinci e Cerreto Guidi.
Gianni Capuano
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro