Il bar di Villa Giamari in affido: fino al 24 giugno per presentare le domande

Villa Giamari

Il Comune di Montemurlo ha pubblicato il bando per l'affidamento della gestione del bar e punto ristoro che si trovano nel polo culturale di Villa Giamari (piazza Don Milani, 1). I locali, di circa 60 metri quadrati, sono già dotati di tutti gli arredi e delle attrezzature necessarie per svolgere l'attività. Il gestore del bar potrà usufruire, per far funzionare al meglio l'attività, anche degli spazi esterni che danno sul bellissimo parco della Villa.

A fine mese, infatti, saranno terminati anche i lavori d'illuminazione del giardino e di sistemazione dei vialetti e delle alberature, che riporteranno il parco al suo aspetto originario. Le offerte di partecipazione al bando dovranno pervenire entro le ore 12 di mercoledì 24 giugno, mentre alle ore 15, sempre dello stesso giorno, si svolgerà la gara.

“Il bar - punto ristoro è una bella occasione per favorire la socializzazione all'interno del bellissimo contesto di Villa Giamari. - sottolinea il sindaco, Mauro Lorenzini – L'invito e l'auspicio dell'amministrazione comunale è che in tanti rispondano al bando. Siamo conviti che il bar possa rendere tutta la zona più viva, oltre che offrire un servizio importante agli utenti della biblioteca. Un'attività che potrebbe avere delle interessanti potenzialità di sviluppo”.

Per quanto riguarda l'appalto l'amministrazione ha stabilito una royalty a base d'asta pari al 5% sul fatturato complessivo ricavato da chi si aggiudicherà il servizio, più un canone mensile di 150 euro. Tra i requisiti richiesti alle imprese ci sono l'iscrizione alla Camera di Commercio, una comprovata esperienza nel settore del commercio, della preparazione e somministrazione di alimenti. Inoltre, sono richiesti i titoli professionali per svolgere l'attività.

Nell'offerta tecnica l'amministrazione comunale valuterà come elementi migliorativi l'orario d'apertura al pubblico, i componenti d' arredo e gli strumenti messi a disposizione in aggiunta alla dotazione attuale.

Per quanto riguarda la ristorazione, invece, sarà considerata l'attenzione verso la qualità degli alimenti ( ad esempio, attraverso la scelta di prodotti della Filiera Corta) e la disponibilità del gestore ad effettuare servizi di catering per eventi culturali organizzati dal Comune. Inoltre, il Comune- si legge nel bando – riconosce la possibilità ai gestori di poter fare servizio di catering per i matrimoni utilizzando i locali del bar e il parco di Villa Giamari. L'orario minimo di apertura del locale dovrà essere di otto ore dal lunedì al venerdì e di quattro ore il sabato mattina.

Il bando di gara completo può essere scaricato dal sito internet del Comune di Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it. Maggiori informazioni possono essere richieste all'ufficio contracting e contenzioso del Comune (via Montalese, 474) tel. 0574/558211.

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro

torna a inizio pagina