Semaforo di via Boccaccio in tilt periodicamente. Un problema di non facile risoluzione

Il semaforo di via Boccaccio a Empoli

È un problema che ormai va avanti da settimane: il semaforo all'intersezione tra via Boccaccio e viale Giotto a Empoli ogni tanto smette di funzionare. Come è accaduto per esempio stamani, domenica 7 giugno. Alcuni cittadini hanno segnalato il problema lamentando la pericolosità che ci può essere ad attraversare un incrocio come quello senza una regolamentazione semaforica. Il problema, si apprende però dalla polizia municipale, non è purtroppo di facile risoluzione. O meglio, gli agenti poco possono farci. Sicuramente nei prossimi giorni sarà necessario far venire un tecnico.

In sostanza non è un problema di lampadine, ma proprio di scheda. Nelle scorse settimane è stato riscontrato che, anche con un cambio regolare delle luci, le lampadine si bruciavano. Il problema tecnico ha bisogno di essere approfondito dall'azienda che si occupa della manutenzione di quel semaforo.

Il Comune conta quanto prima di arrivare a una soluzione ma, appunto, ancora non è ben noto il problema tecnico che sta provocando questi disguidi e di conseguenza le lamentele di residenti e automobilisti.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina