Mutui rinegoziati, arrivano risorse per la manutenzione delle scuole

Daniele Vanni (foto gonews.it)

Con deliberazione del consiglio comunale n.35 del 29.05.2015 il Comune di Vinci ha aderito all'operazione di rinegoziazione di prestiti concessi in favore dei Comuni promossa dalla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., nell’ambito delle iniziative poste in essere a sostegno della finanza locale al fine di fornire uno strumento straordinario di gestione attiva del debito in attuazione del comma 537 della Legge di Stabilità 2015; le possibilità previste consentono una rinegoziazione alle condizioni di tasso fisso per una durata fino al 31 dicembre 2044;

“Tale operazione – affermano il Sindaco Giuseppe Torchia e l’assessore ai lavori Pubblici Daniele Vanni - è volta a favorire la rideterminazione della posizione debitoria delle singole amministrazioni interessate ai fini di una gestione finanziaria più efficace considerato che la rinegoziazione dei prestiti con CDP S.p.A. costituisce un’occasione vantaggiosa per l’Ente, con indubbi benefici in termini di tassi di interesse e dilazione di pagamento.

Questa operazione permetterà di liberare risorse importanti che siamo intenzionati ad utilizzare per lavori che possono migliorare lo stato delle nostre scuole.

L’anno scolastico sta per finire e con l’assessore alla scuola Claudia Heimes abbiamo concordato alcuni interventi che dovranno essere realizzati nei prossimi mesi nei nostri plessi scolastici. Il totale degli interventi ammonta a circa 100.000 euro”.

In particolare gli interventi previsti sono:

Asilo nido Piccino Picciò, Vitolini

- Realizzazione delle zanzariere e ripristino copertura per l'eliminazione delle infiltrazioni;

Scuole primaria 'Stacciaburatta', via XXV Aprile - Vinci

- Recinzione scuole via XXV Aprile e ripristino copertura per l'eliminazione delle infiltrazioni;

Scuole primaria 'Arcobaleno', via Giusti - Spicchio

- Sostituzione della pavimentazione della rampa di accesso.

Scuola primaria 'La barca a vela', via della Costituente

- Ripristino dei lucernari in copertura per l'eliminazione delle infiltrazioni, sostituzione dei fan coil al primo piano.

Scuola primaria 'Sibilla Aleramo', via Guiducci

- Sistemazione dei servizi igienici.

Scuole primaria Galileo Galilei e secondaria di primo grado di Vinci

- Sostituzione degli infissi del locale palestra, imbiancatura e sostituzione dei corpi illuminanti della palestra.

Scuola secondaria di primo grado, Sovigliana

- Realizzazione della recinzione nel giardini, rifacimento della pavimentazione della zona di ingresso alla scuola, realizzazione impianto di climatizzazione al centro di aggregazione.

Villa Reghini, Sovigliana

- Realizzazione della recinzione.

Fonte: Comune di Vinci

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina