Memorial Giampaolo Bardelli: arriva il premio antidoping per antonomasia

Si terrà domani pomeriggio, con inizio alle ore 15.30, nell’incantevole scenario del parco-giardino di Villa Cappugi a Pistoia, la cerimonia di premiazione del XXXI Memorial Giampaolo Bardelli: presenterà il giornalista-scrittore Gianluca Barni, con al fianco Renzo Bardelli, anch’egli giornalista-scrittore, storico sindaco della città di Giano oggi presidente del “Gruppo Sportivo Giampaolo Bardelli per lo sport etico”, la società organizzatrice della manifestazione.

Si festeggerà, dunque, chi lotta contro il doping, “il cancro dello sport”, e le eccellenze del territorio pistoiese. S’inizierà con un sentito omaggio alle istituzioni (hanno dato l’adesione tutte le massime autorità civili e militari), si proseguirà con i riconoscimenti attribuiti alle personalità di valore e alle eccellenze locali, si concluderà con le interviste-dibattito ai premiati per le loro battaglie antidoping (e non mancheranno sorprese e rivelazioni importanti).

Ospite d’onore il medico-scrittore napoletano Gian Paolo Porreca, ma il sogno è la presenza contemporanea del presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi (che è solito comunicare i propri spostamenti soltanto all’ultimo momento per ragioni di sicurezza) e del riconfermato presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Molto ciclismo al centro dell’attenzione, con il presidente del Panathlon Club Internazionale Giacomo Santini, l’uomo dei collegamenti dalla corsa ai tempi dei Giri d’Italia-Rai anni Ottanta, i giornalisti Valerio Piccioni ed Enzo Vicennati, e ancora arte & politica & solidarietà.

Un plauso, sin da ora, merita la “squadra del Memorial”: ovvero il patron Renzo Bardelli, giornalista-scrittore, già storico sindaco della città di Giano, i vice presidenti del team affiliato al CSI (Centro Sportivo Italiano), Guido Pederzoli e Claudio Petrucci, il segretario Giorgio Rapezzi, i consiglieri Franco Bacci in arte Bac, disegnatore/caricaturista autore della copertina della pubblicazione sulla manifestazione, e Santino Meoni. La loro voglia di pulizia, di moralità, il loro impegno saranno ripagati dai sorrisi dei premiati e dalla gente intervenuta.

Al termine della cerimonia, sarà allestito un buffet.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina