In fase di aggiudicazione a ditte esterne manutenzione verde pubblico e reception


Altri due importanti servizi del Comune di Empoli sono in fase di aggiudicazione a ditte esterne che hanno partecipato ai bandi di gara per aggiudicarsi la loro gestione.

Si tratta della manutenzione delle aree a verde e delle attrezzature ludiche nei parchi e giardini pubblici e della gestione integrata dei servizi di informazione, comunicazione e reception.

Nei giorni scorsi si è proceduto all’apertura delle buste.

La procedura di gara è stata svolta, come sempre in questi casi, interamente in modalità telematica attraverso il sito Start, Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana, in particolare nella sezione relativa all’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa.

Si procede all’aggiudicazione attraverso l’apertura delle buste chiuse elettronicamente contenenti le offerte economiche; quindi il sistema telematico, automaticamente, procede alla valutazione delle offerte economiche, attribuendo alle stesse un punteggio e individuando l’offerta economicamente più vantaggiosa nel rispetto delle disposizioni della cosiddetta ‘Clausola sociale’. Non ci si basa dunque sull’offerta al massimo ribasso. Una commissione procede poi alla valutazione comparando il progetto presentato e l’offerta economica.

MANUTENZIONE VERDE PUBBLICO - Per quanto riguarda la gara per la manutenzione delle aree a verde e delle attrezzature ludiche nei parchi e giardini pubblici l’importo a base di appalto era di 680.000 euro (iva esclusa) a cui si aggiungono 15mila euro per oneri di sicurezza. Le offerte partecipanti ammesse sono state cinque.

La ditta aggiudicataria, in modo provvisorio, è la Lago di Vico Società Cooperativa Agricola di Ronciglione (Viterbo) con una offerta di 360.529.20 euro.

Al secondo posto la Azienda Agricola Fratelli Buccetti Srl – MC Multicons con di Castiglion Fiorentino (Arezzo)  con una offerta di 433.700 euro.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata una determina dirigenziale da parte dell’amministrazione comunale di Empoli per l’aggiudicazione provvisoria. Su questo tipo di servizi c’è l’esigenza di affidare l’appalto e quindi si procederà entro breve all’aggiudicazione definitiva, in attesa del completamento delle verifiche dei requisiti.

Al termine dell’espletamento di tutte le procedure e una volta aggiudicato l’appalto in modo definitivo saranno resi pubblici i termini che hanno portato a questa aggiudicazione

GESTIONE SERVIZI INFORMAZIONE e RECEPTION - Per quanto riguarda la gestione dei servizi di informazione, comunicazione e reception la gara ha visto la partecipazione di due ditte. L’importo a base di appalto era di 837.294 euro (iva esclusa).

La ditta aggiudicataria, anche in questo caso provvisoriamente, è il consorzio empolese Co&So, che vede come ditta esecutrice la cooperativa Info 2000, gli stessi soggetti che si erano aggiudicati la precedente gara, con una offerta di 828.921 euro.

Al secondo posto In Service Cooperativa di Campegine (Reggio Emilia) con offerta di 828.920 euro.

La durata dell’appalto, anche in questo caso, è di tre anni. La determina dirigenziale di affidamento del servizio è già stata pubblicata nei giorni scorsi. Anche in questo caso è in corso la procedura di verifica dei requisiti richiesti nel capitolato.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina