Scuola, le vacanze sono ormai alle porte, ma per i genitori è anche il momento di pensare al nuovo anno scolastico 2015/2016, che inizierà a settembre. Da ieri sono infatti aperte le iscrizioni per i servizi della mensa e del “Pre scuola”, quest’ultimo rivolto in via esclusiva alle famiglie nelle quali entrambi i genitori lavorano e hanno magari esigenza di accompagnare i propri figli a scuola con un certo anticipo (dalle 7.45) rispetto all’orario di inizio della normale attività scolastica.
Una sola data da ricordare: in entrambi i casi, infatti, le iscrizioni terminano il 31 luglio.
Al fine di perfezionare l’iscrizione, per ciascuno di questi servizi deve essere compilato l’apposito modulo, (allegando copia di un documento di identità del genitore che ha firmato il modulo stesso) reperibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure scaricabile direttamente dal sito del Comune (www.comune.castelfiorentino.
Il modulo può essere inviato anche via fax (0571.629355), per posta elettronica all’indirizzo urp@comune.castelfiorentino.
Per quanto riguarda la mensa – che è a disposizione degli alunni della scuola dell’infanzia e primaria – si ricorda che il costo del servizio può essere ridotto e commisurato alla situazione ISEE del nucleo familiare. Di conseguenza, contestualmente all’iscrizione (in ogni caso necessaria anche per chi paga la tariffa intera) deve essere allegata anche copia della dichiarazione ISEE. In maniera analoga, qualora vi sia la necessità di richiedere diete speciali per motivi di salute, religiosi o etici, è necessario compilare l’apposito modulo, allegando la relativa certificazione nel caso di richiesta per motivi di salute.
Per ulteriori informazioni (tariffe e maggiori dettagli dei servizi offerti) ci si può rivolgere direttamente all’Ufficio Scuola: 0571 686336, aperto al pubblico il martedì e giovedì ore 10.30-13.00 e 16.00-18.00 e il venerdì 10.30-13.00.
Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro