
Ha fatto tappa questa mattina al mercato cittadino il gazebo di “Tutti per Poggio”, il laboratorio di partecipazione promosso dall'amministrazione comunale, realizzato in collaborazione con LabCom - Ricerca e azione per il benessere psicosociale dell’Università di Firenze, per costruire insieme la Poggio a Caiano di domani. Obiettivo del progetto, aprire un dialogo con i cittadini, raccogliendone idee e proposte sulla città. Il tema del primo appuntamento, dal titolo “NAU – Nuovi Assetti Urbani”, sarà in particolare la riqualificazione del centro storico, dal punto di vista dell’assetto urbano e della viabilità.
Stamattina i cittadini hanno avuto la possibilità di scrivere su foglietti adesivi come vorrebbero il centro di Poggio a Caiano, compresa la “nuova” piazza XX Settembre, e come potrebbe essere migliorato, oltre ad iscriversi all’assemblea partecipativa che si terrà sabato 13 giugno, dalle 9 alle 13, nella Sala della Giostra di Palazzo comunale. Qui, affiancati dagli psicologi di comunità di LabCom e da alcuni esperti in progettazione urbanistica, potranno avanzare e discutere insieme, attraverso metodi partecipativi innovativi, le proprie proposte sul futuro della città.
Per partecipare a “Tutti per Poggio” si raccomanda di compilare l’apposita scheda disponibile sul sito www.comune.poggio-a-caiano.po.it (allegata anche al volantino dell’iniziativa) e inviarla all’indirizzo tuttiperpoggio@comune.poggio-a-caiano.po.it, oppure consegnarla, oltre che al gazebo, all’Ufficio protocollo, in via Cancellieri 4 (dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.30).
Per informazioni: Comune di Poggio a Caiano 055 8701239, tuttiperpoggio@comune.poggio-a-caiano.
Fonte: Comune di Poggio a Caiano - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Poggio a Caiano
<< Indietro