Confcommercio, al via il credito d'imposta per la digitalizzazione delle attività turistiche

(foto d'archivio)

Confcommercio informa che, in base al decreto attuativo previsto dal decreto legge 31 maggio 2014 n.83, gli esercizi ricettivi singoli o aggregati con servizi extra-ricettivi o ancillari (fra i quali anche le agenzie di viaggio e i tour operator) potranno usufruire dal 2015 al 2019 di un credito d’imposta pari al 30% dei costi sostenuti per investimenti finalizzati alla digitalizzazione dell’attività, fino all’importo massimo complessivo di 12.500 euro.

In particolare tale agevolazione è riconosciuta per i seguenti investimenti: acquisto di siti e portali web e la loro ottimizzazione, sistemi di comunicazione mobile, programmi per automatizzare i servizi di prenotazione e vendita online di servizi e pernottamenti, servizi di comunicazione e marketing digitale, spazi pubblicitari su piattaforme web specializzate, progettazione, realizzazione e promozione digitale di proposte di offerta innovativa in tema di inclusione e ospitalità per persone con disabilità e impianti wi-fi.

A partire dal 22 Giugno prossimi gli operatori turistici interessati potranno inviare le domande per accedere all’agevolazione.

Per quanto concerne il periodo d’imposta 2014, la domanda per fruire del credito deve essere presentata - sempre in via telematica ed insieme all’attestazione di effettività delle spese sostenute - entro il 24 Luglio prossimo. Le richieste saranno valutate in base all’ordine cronologico di invio.

Per ulteriori informazioni in merito e per la compilazione delle domande, contattare la Segreteria Federalberghi – Confcommercio Pistoia e Prato: tel. 0573/991556 e-mail m.antraciti@confcommercio.pistoia.it (Marco Antraciti).

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina