Al ‘Lungobisenzio’ tutto pronto per la partita dell’amicizia con croce rossa, nazionale deejay, prato e pistoiese

La presentazione della partita dell'amicizia

La presentazione della partita dell'amicizia

Sarà giovedi 11 giugno dalle 18 al Lungobisenzio di Prato la Partita dell'Amicizia organizzata dalla Croce Rossa per una serata benefica con l'Ac Prato, l'Us Pistoiese e la Nazionale Deejay per raccogliere fondi per l'acquisto di un ambulatorio mobile attraverso il progetto "Io spero che..." e sostenere la Onlus Amici di Stefano Turchi che aiuta l'ex giocatore di calcio protagonista sia a Prato che a Pistoia ora affetto da SLA.

"Sarà un modo per unire sport e sociale con quattro realtà molto importanti e che si impegnano per un obiettivo - spiega Luca Vannucci, delegato allo sport del Comune di Prato - saremo presenti e faremo parte di questa iniziativa".

""La Croce Rossa ha voluto creare questa iniziativa per dare sostegno a un progetto che vuole essere visibile sul territorio - spiega Paola Bini, presidente della Croce Rossa di Prato - un grazie a chi ha sostenuto questa partita e a quanti saranno presenti per il quadrangolare" "E' troppo importante esserci - spiega il viceprefetto Carlo Colmone - questo è un primo passo per un ospedale mobile.

Martina Marotta che ha scritto il libro "Io spero che.." è stata punto di riferimento di questo progetto". Presente alla conferenza stampa per la nazionale Deejay Guido Gheri insieme a Nicola Picconi per l'Ac Prato e Roberto Angioni per la Onlus Amici di Stefano e alle associazioni che giocheranno con la rappresentativa di Prato della Croce Rossa.

Alle 18 saranno i pulcini dell'Ac Prato, Us Sestese, Gs Pietà 2004 e Coiano Santa Lucia a giocare un quadrangolare poi alle 19,30 ci sarà uno spettacolo di ginnastica ritmica delle atlete degli Special Olympics.Alle 20 la prima sfida vedrà di fronte la Nazionale Deejay contro il Prato, alle 20,30 la Croce Rossa sfiderà la Nazionale Deejay, alle 21 la Pistoiese giocherà contro la Croce Rossa e il gran finale alle 21,30 con il match molto atteso tra Prato e Pistoiese.

La nazionale Deejay porterà 200 magliette autografate per raccogliere fondi e alle 22 a Villa Fiorelli si svolgerà un evento live con i dj. L'entrata alla Partita dell'Amicizia che comprende anche l'evento a Villa Fiorelli sarà possibile farla con una donazione da 10 euro in su.

E' possibile farla presso la Croce Rossa in via dei Ciliani o grazie alla onlus Regalami Un Sorriso sul profilo facebook.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina