
Un secolo di vita per Renata Conticelli. Cento anni compiuti lo scorso 1 giugno e festeggiati martedì 2, in occasione della Festa della Repubblica. Ieri pomeriggio la signora è stata omaggiata dall’assessore Fabio Barsottini con una orchidea ed una pergamena ricordo.
La festa di nonna Renata si è svolta in un bel giardino a Corniola, dove vive.
La signora Conticelli, vedova Bellucci, nasce il 1 giugno del 1915, in piena Prima Guerra Mondiale, empolese doc, cresce fra San Casciano e Corniola.
Qui conosce Dino, impiegato delle Ferrovie dello Stato.
Dalla loro unione nascono due figlie: Marcella e Giovanna.
Renata è tuttora una donna sorridente, vivace, gentile. I parenti e gli amici la descrivono come una signora che si è sempre distinta per altruismo e per dedizione alla famiglia; nonché per capacità di adattamento e versatilità nelle mille occupazioni lavorative che hanno attraversato la sua vita.
Ha vissuto sempre a Empoli, per la precisione a Ponzano, e proprio nella parrocchia della frazione ha assistito alle nozze delle figlie. Nonna Renata ha tre nipoti, Cinzia, Barbara e Francesco, e una bisnipote: Alice.
Dall’amministrazione comunale i più sinceri auguri per il raggiungimento di questo traguardo alla nuova centenaria empolese.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro