
Tentata rapina al Monte dei Paschi di Perignano (Casciana Terme Lari) nel pomeriggio di oggi, lunedì 1° giugno. Intorno all'orario di chiusura dell'istituto bancario, verso le 16, due individui mascherati ma non armati sono entrati chiedendo il denaro. Le casseforti erano però sotto blocco e dopo alcuni minuti i due non identificati se la sono svignata a mani vuote. L'allarme, suonato in ritardo, non ha permesso ai carabinieri di acciuffare i provetti rapinatori. Le telecamere a circuito chiuso hanno però ripreso tutta la scena e possono dare un utile indizio ai militari.
Secondo quanto riportato dal quotidiano 'Il Tirreno', nel piano dei due rapinatori c'era una finestra dalle sbarre segate nella notte e rimesse al loro posto per non far notare quella 'scorciatoia' d'ingresso.
Durante il loro piano hanno legato e minacciato due impiegate per far loro aprire la cassa del bancomat, dopo che la donna delle pulizia, scambiata per una cliente, si era allontanata dai locali. Ma l'orario era già oltre la chiusura al pubblico, i soldi erano già stati portati via per la festività di domani, martedì 2 giugno.
Un'ambulanza è stata chiamata per le due donne, sotto choc ma non ferite perché i due rapinatori non erano armati.
<< Indietro