La Mostra del Chianti incontra il teatro: numerosi gli spettacoli in programma

(foto d'archivio)

Si comincia il 3 giugno con Italo Pecoretti e il suo "Di Pinocchio l'avventura", storia di burattini e marionette a tavoletta accompagnati da cantastorie e musica dal vivo. Uno spettacolo adatto ai bambini di tutte le età che, dalle 21.30, si sposterà tra Piazza Machiavelli e Piazza del Popolo. Alle 22.00 e alle 23.00 sarà la volta dello spettacolo acrobatico del gruppo "Asante Acrobats", composto da quattro atleti-artisti kenioti impegnati in mirabolanti acrobazie tipiche della tradizione africana che prevede piramidi umane, eccezionali salti con la corda, evoluzioni nell’aria e giochi con il fuoco.

Giovedì 4 giugno invece alle 21.30 e 23.00, tra le due piazze si terrà lo spettacolo "Io e lui", un duo molto particolare composto da un cane e il suo padrone, due autentici "animali da palcoscenico" che si spalleggiano in

strambe acrobazie, gags clownesche e originali numeri di equilibrismo.

E molto originale sarà lo spettacolo di Veronica Gonzalez - ore 22.00 Piazza Machiavelli - che presenterà "C'era due volte un piede", vincitore dell'edizione 2014 della trasmissione televisiva di Rai 1 "Si può fare". Uno spettacolo per tutti capace di meravigliare e incuriosire, con una tecnica innovativa e sorprendente, in cui tutte le parti del corpo di Veronica Gonzalez si trasformano in personaggi vivi che interpretano storie musicali piene di umorismo e ironia. Uno spettacolo capace di girare in lungo e in largo il mondo intero grazie all'uso del linguaggio universale del gesto, della figura e della musica.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina