
"Quale portavoce e Presidente di un'associazione civica mi sorprendo di come l'approvazione di un regolamento comunale riguardante la video sorveglianza sia stata oggetto, da parte della lista Castello a Sinistra, di esclusiva e ingiustificata strumentalizzazione politica.
Ci tengo a precisare che l'associazione ha appoggiato e appoggerà anche in futuro tutti quegli interventi che andranno tutelare la sicurezza dei cittadini e del suo territorio, anche se non risolutivi. Lo dico a titolo di chiarezza poichè ritengo che certe scelte esulino completamente da indirizzi pollici di destra o di sinistra, accostamenti nel contesto solo strumentali, che la nostra associazione, nella sua assoluta neutralità rispedisce al mittente.
Ciò non significa che non continueremo a farci portavoce e a pretendere che gli impegni presi in campagna elettorale da questa amministraione, vengano rispettati, come per noi è altrettanto prioritaria la garanzia dei servizi al cittadino, quindi anche le scuole.
Inoltre l'investimento previsto va ad incrementare e a rendere operativo quello della precedente amministrazione pari a 100 mila euro, a cui il consigliere Zunino fa riferimento, che altrimenti sarebbe stato un investimento perso e inutilizzabile.
A conclusione di tutto, specifico che in questo momento abbiamo un'amministrazione che ha ampia maggioranza, le opposizioni possono denunciare e suggerire ciò che sono gli interventi da attuare nell'interesse del paese dopo di che si vota quello che l'amministrazione stessa mette sul piatto.
Giovedì scorso ognuno ha espresso il proprio parere e la propria approvazione o disapprovazione coerentemente in base ai programmi elettorali. Credo non ci sia altro da aggiungere".
Susi Giglioli, Insieme per Cambiare
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro





