Partita di calcio sociale al Castellani, 32 giocatori in campo e tante emozioni

I ragazzi del 'Calcio SOciale' di Avane al Castellani

I ragazzi del 'Calcio SOciale' di Avane al Castellani

Il Calcio Sociale è approdato ieri, giovedì 28 maggio, nientemeno che al Castellani.

I giocatori in campo sono stati 32 divisi in due squadre, 16 contro 16, con il modulo 5-5-5, per citare una nota espressione di Oronzo Caná, personaggio del film cult ‘L’allenatore nel Pallone’.

Le emozioni di oggi – ha detto Juri Stabile, operatore della cooperativa Il Piccolo Principe, che organizza il progetto – sono state moltissime.  Sul terreno del Castellani uno dei nostri ragazzi ha segnato un gol di tacco, e non è riuscito a reggere le lacrime. Lui come altri mai si sarebbe sognato due anni fa alla nascita del progetto di passare una giornata come questa. Oggi abbiamo raggiunto uno dei nostri  obiettivi: regalare emozioni ai nostri ragazzi”.

La partita allo stadio Castellani è stata resa possibile grazie alla concessione dell' uso dello stesso campo sportivo da parte della Società Empoli Calcio. All'evento ha partecipato anche l’assessore allo Sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi.

Sul campo si sono ‘sfidati ’Gialli e Arancioni in una buona dose di impegno a cercare il gol, a difendere la porta eseguendo  ‘parate eccezionali’.

Obiettivo raggiunto – ha raccontato Walter Vallone, uno dei giocatori educatori – c’è stata una grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti, vera adrenalina nelle vene. Un particolare saluto va rivolto a un volontario del Calcio Sociale di Avane, Fiorenzo Gelati, che lunedì si è infortunato durante l’incontro di calcio con la squadra Allievi di San Miniato”.

Ma quella del Castellani è stata solo una tappa del percorso nato ad Avane: si avvicina infatti il grande incontro con le altre realtà italiane di calcio Sociale.

Il 20 giugno arriveranno a Empoli squadre provenienti  da Roma, Scampia, Montevarchi e dall’Abruzzo un grande evento di orgoglio per la città che rappresenta il 5 polo italiano di CalcioSociale.

I ragazzi del 'Calcio SOciale' di Avane al Castellani

I ragazzi del 'Calcio SOciale' di Avane al Castellani

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina