'Castello a sinistra' e la videosorveglianza: "Arriva il Grande Fratello"

Federica Zunino (foto gonews.it)

"Nel consiglio di giovedì 28 maggio è stato decretato che Castelfiorentino diventerà un nuovo GRANDE FRATELLO: il Regolamento sulla videosorveglianza è stato accolto dai voti favorevoli di tutti, tranne il mio ovviamente.

Parole di giubilo son state spese perché ci apprestiamo a diventare un paese un po' più sicuro (dice il PD) con un impianto da 18 telecamere.
Io invece mi rattristo nel vedere come questo partito continui a inseguire la destra nelle sue politiche di più basso livello.
"Ce lo chiede il 90% dei castellani" mi hanno risposto. E' vero: la nostra lista, che ha preso il 9%, era l'unica in campagna elettorale a NON avere nel programma l'investimento in telecamere per la videosorveglianza. Ma siamo assolutamente convinti che si poteva soddisfare la percezione di insicurezza attraverso altri investimenti, per esempio togliendo le slot machine, dando incentivi alle attività che non le installano (macchinette infernali che oltretutto attirano gli spaccatori di vetrine) e investendo sulla Polizia Municipale (solo per fare alcuni esempi).

Mi chiedo quale sia il peso di "sinistra" della lista Cittadini a SInistra, che continua a votare tutto quello che l'Amministrazione passa senza battere ciglio (in effetti, ricordo che una volta la consigliera Salvadori si astenne, è però già stata sostituita dalla Meacci).
Forse saremo un paese più videosorvegliato, ma sicuramente avremo un taglio ai servizi per l'infanzia - Lo Scoiattolo e LA Giostra - (noi li chiamiamo tagli, il PD li chiama "ristrutturazione") e continueremo ad avere le barriere architettoniche, una cosa davvero incivile e discriminante.

Qualche multa in più o qualche sanzione per imbrattamento non possono giustificare la spesa che il Comune si appresta a fare, ovvero 40.000€ per le nuove telecamere con impianto super moderno.
C'erano già le telecamere installate dalla Giunta Occhipinti, sempre spente e per la quali il comune aveva speso 100.000 € (CENTOMILA) come dichiarato dall'ex-Sindaco.
Al massimo, avrebbero potuto accendere quelle!!
Per noi è un giorno triste, quello in cui si hanno meno servizi e più telecamere.
Benvenuti al Grande Fratello".

 

Federica Zunino, CASTELLO A SINISTRA

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina