Torneo di scacchi 'Primavera', in testa il professor Sedoni

La simultanea di scacchi alla Misericordia di Empoli

Forse non tutti sanno che il ben noto Professor Antonio Sedoni, esimio esperto di Storia dell'Arte ed affermato pittore, è pure un bravissimo giocatore di Scacchi.

Con il suo gioco elegante, degno di cotanto artista, si è infatti imposto con autorevolezza nel torneo di Scacchi "Primavera Empolese" terminato in questi giorni dopo quasi tre mesi di appassionanti e divertenti partite.

La classifica finale vede primeggiare il Prof. Sedoni con 10 punti in 11 partite, seguito da Max Storelli di Montaione con 9 1/2 e Bachana Basilaia ( detto Bacio - un promettemte ragazzo di 12 anni) con 9 punti. Quarto il Sig. Fabio Lo Vacco con 8 1/2 ed a seguire il Sig. Stefano Donati con 8 punti ed il Sig. Graziano Furlani con 5.

Il torneo, composto da 12 giocatori, si è tenuto nei locali della Venerabile Misericordia di Empoli, sempre pronta a sostenere le iniziative culturali cittadine, si è svolto all'insegna della massima sportività ed è stato di buon livello tecnico.

Diamo appuntamento agli appassionati di Scacchi alle prossime iniziative e per il momento Li invitiamo alla Premiazione ed al brindisi di fine torneo alle ore 19.00 presso la Misericordia di Empoli.

Fonte: Misericordia di Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina