
Dopo sei anni dall’ultima edizione torna a grande richiesta “Il Palio dei Rioni” del comune di Montelupo Fiorentino: un torneo di calcio a sette organizzato dalla società sportiva calcistica USC Montelupo ASD con il patrocinio del Comune di Montelupo Fiorentino aperto a tutti i cittadini del comune di Montelupo che hanno già compiuto i sedici anni di età.
La trentaduesima edizione di questo evento è intitolata al ricordo e alla memoria di Mattia Brendaglia, giovane concittadino, ragazzo conosciuto da tutti ed ex calciatore dell’Usc Montelupo Asd, che da poco è venuto a mancare.
Questa decisione, sostenuta anche dall’amministrazione comunale, esprime il desiderio di riunirsi tutti insieme, all’insegna dello sport, del senso di appartenenza al proprio paese e in ricordo di Mattia, stringendosi tutti insieme nuovamente alla sua famiglia.
Il palio dei Rioni si svolgerà fra giugno e luglio 2015 presso l’impianto in manto sintetico in Via Landini.
Le partite si terranno alle ore 21.00 e alle ore 22.00 nei giorni lavorativi in base ad un calendario che sarà pubblicato fra pochi giorni.
Il torneo è organizzato anche grazie al supporto della federazione calcistica Uisp.
Un modo divertente, all’insegna dello sport, per radunare tutti i cittadini di Montelupo.
Il prossimo 3 giugno alle ore 18.00 ogni squadra dovrà provvedere alla consegna del materiale e della documentazione mancante e successivamente, durante l'apericenaorganizzato presso il Bar dello stadio di via Landini (Baraonda), avverrà il sorteggio dei gironi e la consegna del programma delle gare.
Lunedì 8 giugno alle ore 21.00 inizierà ufficialmente il torneo con le la prima gara in programma.
L’evento sarà poi accompagnato da un servizio bar e da un intrattenimento a 360 gradi per rendere ancora più piacevole questa manifestazione paesana!
«Quando è stato proposto all’amministrazione di tornare ad organizzare a Montelupo il “Palio dei Rioni” ci è parsa un’ottima idea e abbiamo concesso il patrocinio con entusiasmo. Quando poi è stato deciso di intitolare il torneo a Mattia Brendaglia siamo stati ancora più contenti: è un modo per ricordarlo, con un’iniziativa che riflette i suoi interessi e le sue passioni.
Vogliamo ringraziare i ragazzi dell’USC che si sono impegnati per organizzare questo momento di sport e socializzazione per la nostra città», affermano Simone Londi e Andrea Salvatori, rispettivamente assessori alla promozione e allo sport del comune di Montelupo Fiorentino
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro