Province: partita una mobilitazione nazionale dei lavoratori

La protesta dei dipendenti della Provincia di Pisa

In data odierna, nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale dei lavoratori delle Province e delle Città Metropolitane proclamata dai Sindacati di categoria FP Cgil, Cisl FP e Uil FPL il Prefetto Attilio Visconti ha ricevuto, unitamente al Presidente della Provincia, una delegazione delle OO.SS. CGIL, CISL e UIL e del personale dell’Amministrazione provinciale.

Nel corso dell’incontro i delegati hanno esposto le motivazioni della protesta, mettendo in evidenza le forti preoccupazioni derivanti dalla legge 190/2014 - c.d. Legge di Stabilità 2015 – che, a parere delle OO.SS.,  comprometterebbe di fatto il riordino delle Province, metterebbe a rischio l’erogazione dei servizi pubblici ai cittadini e l’occupazione nel territorio, prevedendo il prelievo forzoso dalla Province, di un miliardo nel 2015, due miliardi nel 2016 e tre miliardi nel 2017.

Al termine dell’incontro è stato consegnato un documento nel quale vengono illustrati i motivi della protesta e si avanzano proposte per la riorganizzazione di funzioni e servizi, nonché la richiesta della costituzione di una “cabina di regia” per verificare i fabbisogni di personale negli Enti del territorio, garantendo la gestione delle problematiche occupazionali.

La prima riunione del citato organismo è prevista per la giornata di domani.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina