
Da mercoledì 3 giugno prossimo l’Asl 11 mette a disposizione di quanti volessero informarsi sulla donazione di organi e tessuti o rilasciare la propria dichiarazione di volontà una ulteriore occasione.
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 18, infatti, un volontario del servizio civile regionale sarà presente allo stand appositamente allestito nell’atrio dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli, accanto al banco della portineria, per dare informazioni, distribuire materiale informativo dedicato e raccogliere le dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto di servizio civile regionale “Ad vitam: trapianto se dono”, che vede l’impiego di due giovani volontari appositamente formati su questi argomenti per la diffusione della cultura della donazione.
Ai volontari sarà possibile rivolgersi, quindi, per avere risposte su come avviene la donazione di organi, tessuti, cordone ombelicale, ma anche per ritirare il modulo di dichiarazione della volontà in tal senso oppure per consegnarlo compilato.
A breve l’iniziativa sarà estesa anche alle sedi territoriali quali le Case della Salute del territorio di competenza dell’Asl 11.
Si ricorda, infine, che informazioni, link utili e il modulo di dichiarazione di volontà alla donazione di organi e tessuti sono anche reperibili sul sito www.usl11.toscana.it, nella sezione dedicata ai servizi al cittadino, alla pagina “Donazioni sangue, organi e tessuti”.
Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro