Cuoio-Depur, c'è l'accordo: nessun licenziamento, premi congelati per 2 anni e lavoro reinternalizzato

L'ingresso del consorzio CuoioDepur spa a San Romano (foto gonews.it)

Nel pomeriggio di oggi, martedì 26 maggio, è stato trovato l'accordo per l'azienda Cuoio-Depur di San Romano di San Miniato. Oggi pomeriggio, alla presenza dei vertici dell'azienda, dei sindacalisti che hanno seguito le vicende Mainardi (Cgil) e Russo (Cisl) e dei rappresentanti Rsu Alessandro Paterno e Roberto Martinelli, è stato siglato il patto nella sede della Provincia a Pisa.

L'accordo prevede il congelamento del premio per i dipendenti per 24 mesi. Vi saranno degli incontri almeno ogni quattro mesi per verificare le mansioni e l'aumento delle responsabilità. Nei due anni l'azienda si impegna a reinternalizzare il lavoro.

"Prevediamo un forte risparmio nei conti - commenta Mainardi -, visto che non si licenzia e non si porta il lavoro fuori. Speriamo anche in nuove assunzioni con il rientro del lavoro affidato a ditte esterne. Bisogna fare un bel lavoro per non mandare all'aria il sacrificio dei lavoratori della Cuoio-Depur. E in questi due anni bisogno riqualificare l'azienda per non ritrovarci al punto di partenza".

Elia Billero

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina