Regionali, per Giovanni Lamioni c'è il sostegno della lista civica 'Uniti per Calci'

Giovanni Lamioni a Calci

Anche la lista civica “Uniti per Calci” sostiene Giovanni Lamioni, candidato Presidente di "Passione per la Toscana", la lista dei Civici moderati e Popolari, che propri a Calci ha incontrato alcuni suoi rappresentanti. A fare gli onori di casa Paolo Lazzerini, candidato sindaco per la lista civica alle scorse elezioni amministrative e attuale consigliere comunale a Calci.

“Siamo orgogliosi di appoggiare un candidato come Giovanni Lamioni perché condividiamo le sue idee e il suo programma che valorizza le specificità territoriali e impenditoriali della Toscana – ha detto – e di avere nella circoscrizione di Pisa ben due candidati, il capolista Raffaele Latrofa e Rosalinda Bastillo”.

All’incontro erano presenti anche i due candidati consiglieri. “Siamo stanchi di un’amministrazione che decide senza ascoltarci e senza sapere dove e come intervenire sul territorio – ha spiegato Latrofa - Adesso è il momento di invertire la tendenza: dobbiamo essere noi a far presente quali siano le problematiche da affrontare e risolvere di comune accordo”.

Sia il capolista che Rosalinda Bastillo hanno fatto presente come alcune questioni potrebbero aver avuto una migliore soluzione se soltanto fossero stati ascoltati i rappresentanti territoriale.

“Questo non è stato fatto dal governatore Rossi per motivi esclusivamente politici – hanno detto – dall’ospedale di Cisanello, un eccellenza grazie al personale medico, paramedico e volontario e non certo per la gestione politica, al buco della ASL di Massa ripianato sulla pelle della altre aziende sanitarie toscane, alla ‘svendita’ da parte di Rossi dell’aeroporto di Pisa per contrattare con il premier Renzi”.

Proprio per invertire questa tendenza che i due candidati della lista civica “Uniti per Calci” hanno sposato le idee di Giovanni Lamioni aderendo così al suo progetto. “La valorizzazione dei territori e delle loro specifiche eccellenze non devono più piovere dall’alto ma, al contrario, devono partire proprio da essi stessi – hanno concluso – con proposte e iniziative concordate con i diretti interessati”.

Fonte: Uniti per Calci

Tutte le notizie di Calci

<< Indietro
torna a inizio pagina