
Donaboboli Il Centro Commerciale Naturale Boboli, a cui aderiscono ben 25 diverse attività economiche del territorio, dai negozi commerciali a quelli artigianali, dagli alberghi ai ristoranti, organizza una grande Festa di Primavera che si svolgerà presso Piazza della Calza e lungo Via Romana, Domenica 24 maggio. La Festa si articolerà secondo un ricco programma di intrattenimento culturale, musicale e commerciale che divertirà grandi e piccini.
Infatti, in collaborazione con Federagit, a partire dalle ore 14 e fino alle 16, verrà aperto il camminamento delle mura di Porta Romana, dove una Guida turistica accompagnerà piccoli gruppi all'interno di questo particolare monumento, raramente aperto al pubblico.
Per partecipare a questo evento sarà necessario prenotarsi tramite email, o Facebook. Inoltre, anche il giardino Corsi sarà eccezionalmente aperto in occasione della Giornata Nazionale dell'A.D.S.I., "Cortili e giardini aperti" e lungo il suo muro di cinta, il Ccn Boboli ospiterà le Librerie Indipendenti fiorentine. L'apertura dei luoghi di interesse culturale sarà realizzata grazie al supporto dei commercianti e residenti che costituiscono il Gruppo Porta Romana dei volontari degli Angeli del Bello.
Ma il programma della Festa prevede anche tanta animazione e rappresenta un’imperdibile occasione per godersi la Piazza e la Via chiuse al traffico e caratterizzate da un variegato mercatino con esposizioni d'arte e antiquariato, specialità enogastronomiche, musica, danze, fashion shows e ... pesci volanti! Infine, in questa occasione, all'aspetto della promozione commerciale e del territorio, si coniugherà lo scopo benefico in favore di Avis Firenze.
La sezione fiorentina dell'Associazione Italiana Volontari Sangue ha urgente bisogno di dotarsi di una frigoemoteca, strumento indispensabile per la conservazione del sangue e il CCN Boboli ha voluto raccogliere il suo appello, organizzando all'interno della Festa qualcosa che le permetta di raggiungere questo obiettivo, con l’offerta di un importante numero di articoli e servizi che costituiranno i premi di una "pesca miracolosa", per quanti doneranno un contributo presso lo stand Avis.
Siete tutti invitati alla Festa di Primavera in Via Romana e Piazza della Calza, dove potrete trascorrere una Domenica in allegria con la vostra famiglia, fare uno shopping di qualità e possibilmente, donare un contributo di solidarietà.
Fonte: Confesercenti Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro