Recuperati in Mugello oggetti rubati in casa a Montelupo. Cinque persone nei guai

foto d'archivio

C'erano anche oggetti rubati a Montelupo Fiorentino nella refurtiva recuperata in Mugello dai carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo. L'operazione, si legge in una nota, è stata eseguita nei comuni di Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello e Rufina, con cinque perquisizioni e altrettante informazioni di garanzia per furto e ricettazione.

I furti erano stati fatti nel 2014 anche a Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Marradi e Brisighella, tutti accomunati da uno stesso modus operandi.

Tre cittadini albanesi rispettivamente di 20, 26 e 30 anni, tutti dimoranti in Mugello, sono stati perquisiti nelle loro abitazioni e raggiunti da informazione di garanzia per furto in abitazione in concorso, con l’aggravante di aver agito almeno in 3 persone ed in tempo di notte. I reati contestati erano stati consumati o tentati nel mese di ottobre 2014, in private abitazioni ubicate nel comune di Barberino.

Un quarto albanese, 30 enne dimorante a Borgo san Lorenzo, anch’egli sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato formalmente indagato per il reato di ricettazione in concorso, poiché durante le indagini risultava aver avuto la disponibilità di un’autovettura VW Golf rubata nel settembre 2014 a Carmignano.

Altro decreto di perquisizione domiciliare e locale con informazione di garanzia è stato eseguito sul conto del titolare di un noto negozio di compro-oro del Mugello. L’operazione è stata eseguita da personale dell’Arma dei Carabinieri in collaborazione con la Tenenza della Guardia di Finanza di Borgo San Lorenzo.

Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro dai militari vari orologi, monili d’oro e gioielli di bigiotteria, un computer portatile e un I-pad.

Nei prossimi giorni, i carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo e delle stazioni dislocate sul territorio vaglieranno tutte le denunce di furto e convocheranno le persone per il riconoscimento degli oggetti rinvenuti.

 

Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo

<< Indietro
torna a inizio pagina