Amianto ed eternit, via le coperture dagli spogliatoi dello stadio comunale

Un altro passo verso la rimozione completa dell'amianto sulle vecchie coperture cittadine di Montecatini. Dopo l'ottima notizia del via ai lavori all'ex cinema Adriano, con la proprietà dell'immobile di via S.Martino che tre giorni fa ha dato l'ok allo smantellamento del tetto in eternit, a seguito dell'ultimatum del sindaco Bellandi e della sua giunta, ecco arrivarne un'altra molto positiva.

Dall'inizio della prossima settimana saranno montati infatti i ponteggi attorno agli spogliatoi dello stadio comunale Daniele Mariotti e successivamente sarà rimossa la copertura in cemento e amianto: il tutto per rendere ancora più moderna la struttura sportiva, in ogni sua parte, dopo che lo scorso mese si è tenuta l'inaugurazione e l'intitolazione del nuovo campo in sintetico all'indimenticato campione Amos Mariani.

Il lavoro allo stadio, svolto dalla ditta Tosco Amianto di Pieve a Nievole, sarà allargato anche al casottino del custode, dove una volta completati i lavori di rimozione saranno installati dei pannelli fotovoltaici. Il costo complessivo dei lavori, tra rimozione e nuove coperture, è di circa 45mila euro.

Fonte: Comune di Montecatini Terme - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina