
Forza Italia prosegue senza sosta la sua azione politica all’interno del Comune di Certaldo, pur non perdendo di vista l’importanza delle imminenti elezioni regionali.
Se da un lato il partito di centrodestra sosterrà con forza la candidatura di Lucia Masini, architetto, come consigliere regionale, dall’altra parte, all’orizzonte, potrebbero esserci anche avvicendamenti in consiglio comunale per proseguire il percorso di rinnovamento all’interno della opposizione.
E’ lo stesso capogruppo Filippo Ciampolini a darne conferma, spiegando che Giuseppe Romano, avvocato e portavoce del gruppo moderato, potrebbe presto subentrare in consiglio comunale al suo posto.
Intanto Forza Italia, spostando l’attenzione sul tema della Co2, valuta la possibilità di rivolgersi nuovamente alla Corte dei Conti in relazione alla vicenda relativa alle querele avanzate dalla giunta nei confronti di alcuni cittadini.
“L’infondatezza delle querele emerge in tutta la sua consistenza anche in relazione alla circostanza che, stando alle risultanze, la richiesta di archiviazione è stata formulata (e reiterata) dalla stessa pubblica accusa” spiega con una nota Forza Italia.
In relazione alla provenienza delle risorse economiche utilizzate per l’esercizio delle riferite querele, la nota prosegue evidenziando come, “L’esito di tale iniziativa giudiziaria pone in termini ancora più pressanti la connessa questione legata all’uso quantomeno opinabile del denaro pubblico”.
Tema caldo e poi mai sopito è quello di Palazzo Pretorio. Il centro destra chiede di sapere quale sia il tipo di lavoro svolto dal Ced e dall’ufficio stampa del Comune in merito al materiale informatico, costato 103mila euro, sui lavori al simbolo del borgo alto.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro