
Ci sarà sabato 23 maggio dalle 10 la premiazione del concorso “Sei Connesso? Urlalo! -Ragazzi che parlano ai ragazzi" al cinema La Perla di Empoli.
Il concorso ha come tema il mondo giovanile e la condizione in cui i giovani vivono il loro «essere ragazzi d’oggi» e mira ad invitare i ragazzi a riflettere sul loro mondo, liberandolo da luoghi comuni e messaggi convenzionali, per cercare di presentare un ritratto reale, autentico, che provenga dagli stessi protagonisti in una completa libertà di espressione e di mezzi espressivi: scrittura, installazioni artistiche, video, musica, etc.
Durante la mattinata saranno assegnati:
Premio 1° Classificato nella Categoria Classe con un Assegno da 1.000 euro per materiale scolastico multimediale
Premi 1°-2°-3° Classificato nella Categoria Individuale/Piccolo Gruppo con un viaggio culturale e di conoscenza fra giovani a Barcellona
Premio della Critica
Premio della Giuria Popolare
La Giuria invitata a valutare le opere sarà composta da: Rappresentante del Progetto Benedetta Benedetti, l'assessore Simone Londi, un rappresentante Società della Salute, la volontaria CAE Paola Ganzarolli, l'artista Diego Pecori.
L'evento è organizzato dall'associazione Centro di Accoglienza di Empoli e la Cooperativa Il Piccolo Principe con la collaborazione della Società della Salutedi Empoli.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro