
Nei giorni del 16 e 17 Maggio si è svolta la prova interregionale a Mergozzo, dove si sono ritrovate 55 società in rappresentanza di 14 comitati/delegazioni regionali. Un totale di 611 piccoli atleti tra gli 8 ed i 14 anni appartenenti alle categorie Allievi/e e Cadetti/e, che si sono cimentati in tutte le specialità di gara a loro accessibili (K1,K2,K1,C1,C2 e staffette).
I giovani della Canoa San Miniato hanno dimostrato di essere in ottima forma e di avere una preparazione adeguata per gareggiare a livello nazionale, conquistando ben otto medaglie d’oro in varie specialità: K1 200 e 2000 mt, staffetta, slalom e k2 2000 mt.
Tutta la squadra si è ben comportata sullo specchio d’acqua di mergozzo mettendo a segno ottimi risultati in tutte le gare svoltesi dimostrando un alto livello di preparazione sia fisica che tecnica.
Quattro atleti in particolare sono riusciti a vincere tutte le gare disputate sia singole, staffetta o K2: Fabiano Palliola, Federico Antenori, Lorenzo Bosco e Lorenzo Spano.
Anche tutti gli altri si sono distinti per le ottime prestazioni: Aurora Meacci con un belissimo 4° posto, Leonardo Campigli che va a conquistare un 4° e 5° posto, Cosimo Scali con un 6° posto e un 7° in coppia con Cristiano Brogi, mentre il debuttante Antonio Lanzo si piazza all’8° posto.
Grande soddisfazione per tutto lo Staff Tecnico, i mister Francesco e Stefano Lami e i genitori al seguito per le due fantastiche giornate vissute con il loro giovani e promettenti atleti.
Fonte: Canoa San Miniato
<< Indietro