'La medicina tradizionale cinese in ostetricia', il 25 maggio scadono le iscrizioni al corso

L'agenzia per la formazione dell'Asl 11 a Sovigliana di Vinci

Scadrà il 25 maggio prossimo il termine per iscriversi al corso “Elementi di medicina tradizionale cinese per il contenimento del dolore in travaglio di parto”, che si svolgerà il 27 maggio e il 3 giugno prossimi, all’Agenzia per la formazione dell’Asl 11 in via Oberdan a Sovigliana di Vinci.

Le iscrizioni devono essere effettuate on line compilando l’apposito modulo pubblicato sul sito www.usl11.toscana.it, nella sezione dedicata all'Agenzia per la formazione, nella pagina "Catalogo AGF".

Il corso è rivolto alle ostetriche, per un minimo di 25 partecipanti, ed è finalizzato a offrire gli strumenti e ad ampliare le competenze utili al mantenimento della fisiologia dell’evento nascita e al miglioramento della salute della donna e del bambino. In ostetricia, infatti, le tecniche di medicina tradizionale cinese risultano efficaci per ridurre il dolore nel parto, risolvere alcune distocie (insorgenza di un’anomalia o complicanze durante lo svolgimento del travaglio di parto o del parto stesso), favorire la discesa del feto nel canale del parto e rilassare la donna.

L'evento si svolgerà con la direzione scientifica della dottoressa Sonia Baccetti, coordinatore della Rete Toscana di Medicina Integrata e responsabile del Centro Fior di Prugna dell’ASL 10 di Firenze. Sono previsti crediti ECM regionali.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa dell’Agenzia per la formazione: tel. 0571 704327, fax. 0571 704339, e-mail serena.sani@usl11.toscana.it.

Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina