
Finisce la scuola e i ragazzi di smettono di studiare... o forse no? Quest'anno per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni c'è l'opportunità di fare tutti i compiti delle vacanze prima di partire per le ferie insieme a mamma e babbo. Si apre infatti, dopo il termine dell'anno scolastico, l'attività estiva di Spazio-Compiti, doposcuola pensato per lo studio individuale e soprattutto di gruppo, aperto da qualche mese su Viale Togliatti 8 a Sovigliana-Vinci.
Il programma dell'attività, previsto per giugno e luglio, è il seguente: dalle 9 alle 13 si studia tutti insieme con i libri di testo assegnati dai propri docenti, accompagnati da personale specializzato; dalle 15.30 alle 18.30 ai bambini e ai ragazzi iscritti vengono proposte attività ludico-didattiche, letture ad alta voce, giochi in lingua straniera e molto altro.
Le tariffe di frequenza, settimanali, sono modulari: per chi frequenta solo la mattina vengono richiesti 100 euro a settimana; chi partecipa solo il pomeriggio sono 75 euro. Chi aderisce per tutta la giornata paga 150 euro. Per i fratelli è previsto uno sconto del 10% sulla tariffa complessiva.
Il gruppo di studio estivo partirà se ci saranno almeno 5 iscritti per la mattina e 5 iscritti per il pomeriggio.
Il doposcuola si articola in tre locali al primo piano di un palazzo proprio al di là del nuovo ponte, sopra l’edicola: la grande e luminosa aula-studio, con vista spettacolare sull'Arno e su Empoli; una sala d'attesa per i genitori che accompagneranno e riprenderanno i figli al doposcuola; una saletta dedicata a colloqui conoscitivi e a segreteria organizzativa.
Per conoscere Spazio-Compiti, fissare un colloquio conoscitivo gratuito e per le iscrizioni si può scrivere una mail a unospaziocompiti@gmail.com o chiamare i seguenti numeri Rossella 320 8433635, Agnese 328 6861292 o il fisso della sede 0571/1963378.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro