
Servizi igienici completamente rinnovati nella scuola primaria di Cascine, a Empoli.
Grazie ad una sponsorizzazione tecnica tra il 3° Circolo e un pool di imprese, promossa da un genitore della scuola ‘Carlo Rovini’, è stato possibile realizzare nuovi bagni.
Quelli presenti fino ad ora erano funzionali e normalmente utilizzati, ma iniziavano ad accusa il peso degli anni.Un team di imprese e professionisti ha lavorato in pochi giorni e sistemato tutto.Per questo arrivano i ringraziamenti della Direzione Didattica del Terzo Circolo e dell’amministrazione comunale di Empoli. I piccoli studenti hanno ora cinque nuovi bagni grazie all’opera di un team di imprese e professionisti che hanno effettuato l’intervento. Le opere, sotto la supervisione degli uffici tecnici del Comune, hanno interessato la sostituzione dei vecchi bagni alla turca con servizi igienici moderni e attrezzati che sono andati quindi ad aggiungersi al bagno per diversamente abili di cui la scuola era già dotata.
Con l’occasione, nelle aree dei servizi è stata anche demolita la precedente pavimentazione per realizzarne una nuova adeguata all’opera.
L’intervento, realizzato in soli tre giorni all’inizio dello scorso mese di aprile, è stato progettato dallo studio dell’architetto Filippo Pagliai di Empoli, che si è occupato della direzione dei lavori, e reso possibile da tre aziende del settore: l’impresa edile Cigolini e Micele di Empoli per le opere di demolizione, muratura e posa dei rivestimenti, l’impresa Olmi Gianni di Sesto Fiorentino che ha eseguito tutte le opere idrauliche, e la ditta empolese Palagini Piero & Figli che ha provveduto alla fornitura dei materiali e dei prodotti arredobagno, compresi i sanitari.
«Un grazie sentito e non formale a tutte le ditte che hanno realizzato i lavori e hanno permesso agli alunni di avere comodi bagni per le loro esigenze – queste le parole di riconoscenza espresse da Laura Lozzi, dirigente scolastico del Terzo Circolo di Empoli –. È stato un grande lavoro di squadra, portato avanti anche in collaborazione con il personale della nostra scuola. Tengo a ringraziare inoltre l’amministrazione comunale per la disponibilità nel velocizzare le procedure».
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro