Grande prestazione degli alunni dell'Istituto Ferraris-Brunelleschi all'Hackaton

Nell’ambito del progetto APPrendere,da venerdì 15 maggio a domenica 17 maggio 2015 è stato organizzato a Pisa “Upgrade”, una maratona di sviluppo che mette in gioco i migliori giovani talenti tecnologici per individuare due nuove e inedite “APP” per facilitare l’apprendimento scolastico.

Coder, hacker, maker, content editor, sviluppatori web, sviluppatori mobile e di embedded application, ricercatori, hanno lavorare sullo sviluppo di una APP in ambito scientifico e una APP in ambito umanistico, per favorire l’apprendimento scolastico delle prime due classi delle scuole secondarie di II grado.

Al termine dell’hackathon i partecipanti hanno tenuto un pitch davanti agli altri partecipanti e a una giuria appositamente selezionata che ha dichiarato i vincitori per i due ambiti.

Un contributo economico di 12.500 euro per ciascun team !che saranno accredidati alla pubblicazione su specifico store delle due APP che saranno messe gratuitamente a disposizione degli studenti di tutta Italia a partire da settembre 2015.

Grazie al supporto dei Professori Sarli Rodolfo e Fabio Ciao, i talentuosi alunni Rivelli Federico e Filippo Guggino ( della 4C Inf dell'Istituto Ferraris Brunelleschi) sono risultati vincitori del premio per la migliore App in campo scientifico insieme a Niccolò Maggioni e Giovanni Berti ( del liceo Castelnuovo).

Un plauso va anche agli alunni Gabriele Loi, William Firenze e Verdiani Matteo ( della 2A Inf dell'Istituto Ferraris Brunelleschi) che sono risultati i più giovani selezionati per partecipare alla finale che si è tenuta a Pisa.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina