Danni del maltempo, esce il bando per il contributo straordinario

Vigili del Fuoco al lavoro presso l'istituto 'Copernico' di Santa Croce

Pubblicato il bando per la richiesta di accesso al contributo straordinario di solidarietà, attivato dalla Regione Toscana in seguito ai fenomeni meteorologici eccezionali accaduti il 5 marzo scorso. San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Montopoli Val d’Arno hanno pubblicato un avviso dove sono indicate le condizioni per aderire e il termine ultimo per presentare le domande (il 25 maggio alle 13).

Il contributo straordinario di solidarietà è destinato ai nuclei familiari con abitazione abituale e stabile che risiedano in uno dei tre Comuni; per accedervi occorre che il valore della situazione economica equivalente (ISEE) sia al massimo di 36mila euro e che l’immobile abbia subito un danno in conseguenza di questo evento calamitoso.

Possono inoltrare la richiesta anche tutti coloro che hanno presentato domanda quando fu pubblicato un avviso di ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato, sempre alle stesse condizioni (ISEE non superiore a 36mila euro, residenza abituale e stabile in uno dei tre comuni).

E’ necessario che nella segnalazione siano indicate la situazione attuale dell’immobile e se, dopo il maltempo del 5 marzo scorso, è stato evacuato, una descrizione della struttura e dei danni riportati e una stima sommaria del fabbisogno necessario al ripristino strutturale, suddivisa sulla base degli interventi necessari.

Per il Comune di San Miniato è disponibile sul sito www.comune.san-miniato.pi.it oppure all’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) la modulistica da compilare e restituire all’Ufficio protocollo o da inviare via pec all’indirizzo comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it.

Per il Comune di Santa Croce sull’Arno la modulistica è disponibile sul sito www.comune.santacroce.pi.it oppure all’Urp e va consegnata all’Ufficio protocollo o inviata via pec all’indirizzo comune.santacroce@postacert.toscana.it

Per il Comune di Montopoli Val d’Arno fare riferimento al sito www.comune.montopoli.pi.it oppure all’Urp per il reperimento della modulistica che poi va riconsegnata all’Ufficio protocollo o tramite pec all’indirizzo info@pec.comune.montopoli.pi.it

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Zona del Cuoio

<< Indietro

torna a inizio pagina