Mensa, furti ai cimiteri e Orto dei Frati: Monteluponelcuore chiede spiegazioni alla giunta

Federico Pavese

"Per il prossimo consiglio comunale del 15 maggio il gruppo consiliare Monteluponelcuore ha presentato tre interrogazioni che chiamano la giunta montelupina a risposte precise e dettagliate.

La prima riguarda l'invio, in meno di un mese, di ben tre bollettini alle famiglie montelupine per il pagamento della mensa scolastica: "Questa tempistica d'invio - spiega il consigliere Federico Pavese -  è inaccettabile e poco importa se c'è un minimo di raziocinio nelle scadenze di pagamento. Le famiglie, vessate ogni mese da ogni sorta di tassa locale, spesso quadruplicata negli anni, meritano più rispetto, anche nella modalità d'invio."

Poi un'interrogazione sui continui furti nei cimiteri comunali, con un occhio particolare per quello di Fibbiana, preso di mira negli ultimi tempi da persone spregevoli che non hanno il minimo rispetto per i familiari dei cari estinti che riposano in quei luoghi di pace. Monteluponelcuore chiede interventi mirati da parte dell'amministrazione comunale.

Infine, all'attenzione del consiglio comunale, la situazione dell'orto dei frati all'Ambrogiana: si parla di un completamento dell'area verde, grazie all'urbanizzazione nella ex Vae. Monteluponelcuore vuol sapere se sono in programma, dopo anni e anni di promesse, le tanto auspicate azioni di restauro degli affreschi, che ormai versano in condizioni quasi disperate, delle cappelle medicee all'interno dell'orto".

Gruppo consiliare Monteluponelcuore

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina