
Commercio e solidarietà, 'Comprami, sono in vendita' è l'iniziativa a favore del Centro Donna: sabato 16 maggio nei comuni di Cerreto Guidi, Vinci, Castelfiorentino e Fucecchio, e domenica 17 a Empoli durante 'Empolissima' gli esercizi che hanno aderito, una sessantina in tutto, metteranno in vendita un prodotto con un cartellino apposito.
Presenti alla conferenza stampa di presentazione questa mattina l'assessore al commercio del Comune di Empoli, Antonio Ponzo Pellegrini, il direttore generale dell'Asl 11, Renato Colombai, e i responsabili sindacali della Confesercenti Lapo Cantini e Romano Tinti.
Il ricavato della vendita di quel prodotto sarà devoluto in parte, a discrezione dell'esercente, all'associazione che tutela il mondo femminile. "Un iniziativa di grande valore e sensibilità - ha detto il direttore generale dell'Asl 11, Renato Colombai - Mettere al centro la donna significa mettere al centro della società un pilastro fondamentale".
Per Empolissima si metteranno in moto quasi 500 esercenti, 135 banchi e 350 strutture fisse, che da piazza Guido Guerra fino a piazza Don Minzoni venderanno la propria merce. Saranno presenti anche attività di ristorazione e street food a basso costo mangiare nel centro di Empoli.
"Questa iniziativa è il giusto mix per attrarre interesse commerciale e solidale - ha detto l'assessore al commercio del Comune di Empoli Antonio Ponzo Pellegrini - È l'inizio di un nuovo corso per l'organizzazione di eventi nella nostra città e nel nostro territorio".
- Romano Tinti (foto gonews.it)
- Renato Colombai (foto gonews.it)
- Da sinistra: Romano Tinti, Renato Colombai e Antonio Ponzo Pellegrini (foto gonews.it)
- Lapo Cantini (foto gonews.it)
- Da sinistra: Lapo Cantini, Romano Tinti, Renato Colombai e Antonio Ponzo Pellegrini (foto gonews.it)
Giorgio Galimberti
<< Indietro