
Dopo aver introdotto la questione nell'ultima seduta di commissione Statuto e Regolamenti, è stata nostra premura inviare il materiale, che abbiamo preparato come prima bozza (se sarà definitivo ce lo dirà solamente il tempo), a Sindaco ed Assessore ai rapporti con la cittadinanza.
Nonostante ancora non siano stati discussi in Giunta (anche se i Comitati, sin dalla campagna elettorale, sembravano essere una delle priorità per il paese..), ci siamo sentiti in dovere di farci promotori dei, ed insistere in merito ai, Quartieri, perchè crediamo fermamente che la Democrazia debba essere realizzata in vista della massima partecipazione cittadina, la quale al momento rappresenta un bisogno reale, quanto la richiesta di coinvolgimento attivo nelle decisioni da adottare per il Bene comune. Lunedì si terrà una nuova seduta di Commissione, che ci auguriamo possa portare ad ulteriori passi avanti in questo senso.
Di seguito una prima idea, generale, di come potrebbe essere diviso Certaldo (i quartieri sono numerati, perchè crediamo sia un diritto del singolo Territorio assumere la denominazione più consona, all'Ambiente che si andrà a rappresentare).
Eliseo Palazzo, capogruppo Soggetto politico Altrapolitica Certaldo
<< Indietro