L'Enriques all'Expo: 18 classi, con professori e dirigente in gita a Milano

Quando il cosmopolitismo incontra davvero il mondo della scuola ne risulata un'occasione unica, infatti ieri una delle scuole più numerose della Val d'Elsa ha organizzato un'uscita con destinazione Milano: Expo.

Partite prestissimo, 18 classi in 7 pullman, hanno avuto modo di visitare l'Esposizione Universale insieme ai professori e al Dirigente Scolastico e, nell'entusiasmo generale favorito dal bel tempo, hanno passato una giornata all'insegna della "fame" di conoscenza. Le architetture stupefacenti hanno fatto scoprire il perfetto connubio tra tradizione e tecnologie legate alle tematiche dell'alimentazione, l'ecosostenibilità e la sempre più importante biodiversità.

I vari padiglioni offrivano, attraverso percorsi sensoriali, musicali , multimediali e interazioni dirette, un modo alternativo per conoscere ciò che di solito si conosce attraverso libri e documentari. La giornata si è svolta serenamente e studenti e docenti hanno avuto modo di vivere insieme un'esperienza comune, capace di arricchire tutti come individui, apprendendo l'importanza della varietà di approcci al Pianeta.

Fonte: ufficio stampa

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina