La storia di Marco Awerbuch, videomaker in moto per raccontare tutta l'Italia

Marco Awerbuch

Questa è la storia di un ragazzo giramondo che ha deciso di scoprire il suo paese di origine dopo aver viaggiato in molte città d'Europa. Marco Awerbuch è un 26enne di Barberino Val d'Elsa, di professione fotografo e videomaker, ha lavorato a Poggibonsi, e appunto ha viaggiato. Londra, Salisburgo e infine Berlino.

Lì l'idea: "Ho incontrato molti italiani e tutti non facevano altro di parlare dell'Italia". Marco si trova davanti a due strade ritornando a casa dopo pochi mesi: "Potevo lavorare come fotografo per un'azienda di e-commerce, e fotografare oggetti su sfondo bianco a vita, oppure partire per un viaggio. Ho scelto la seconda opzione".

Il viaggio che Marco farà sarà in tutto il perimetro italiano, per visitare le storie e le realtà, talvolta nascoste, che ogni città e ogni cittadino può offrire. Con la sua Honda Transalp 600v del 1992 Marco visiterà ogni regione, isole comprese. Puntando sull'accoglienza e l'ospitalità del nostro popolo.

E da esperto videomaker riprenderà il tutto per fare dei miniclip e degli episodi più lunghi da caricare su Youtube. "Nelle tre borse della moto - continua - ci saranno solo i vestiti e l'attrezzatura per filmare. E una tenda, nel caso in cui non riuscissi a trovare un letto per la notte!"

Fondamentale l'appoggio sui social network: giornalmente sarà presente su Facebook, Instagram e Twitter.

"Per iniziare quest'avventura - racconta Marco - partirò con il giro della Toscana. Il 18 o 19 maggio mi metterò in viaggio per poi tornare e montare tutto l'accaduto. Una volta che avrò pronto del materiale cercherò degli sponsor per finanziare l'avventura italiana. Se non li troverò, partirò lo stesso, anche a costo di metterceli di tasca mia".

Il lungo viaggio dovrà durare fino a ottobre, secondo i suoi calcoli. A casa, oltre la famiglia, la sua ragazza si terrà in costante contatto anche per aiutarlo nella parte 'social'.

Un'avventura tutto sommato originale: "Non ho mai trovato un giro in moto per l'Italia fatto da italiani. Ho l'occasione di raccogliere molte storie. Dopotutto sono in uno dei paesi più ricchi del mondo a livello di cultura".

Non resta altro da aggiungere se non 'in bocca al lupo'!

 

 

Elia Billero

Tutte le notizie di Barberino Val d'Elsa

<< Indietro
torna a inizio pagina