
Sabato 9 maggio, a partire dalle 15.30, si è svolta nel giardino della SS.ma Annunziata di Empoli la tanto attesa Festa di Primavera della scuola primaria, da anni occasione di incontro e condivisione per gli alunni dell’istituto, le loro famiglie e i loro insegnanti.
Tema di questa edizione è stato il cibo: attraverso canti, danze e scenette, i bambini delle cinque classi hanno condotto gli spettatori in un viaggio tra i piatti tipici del nostro Paese.
Momento particolarmente emozionante è stato quello in cui gli alunni di V si sono rivolti ai loro insegnanti ricordando i cinque anni trascorsi insieme e hanno loro dedicato parole sentite per ringraziarli e per salutarli prima del passaggio alla scuola secondaria di I grado.
Allo spettacolo dei bambini è poi seguita una merenda preparata con il contributo dell’Agesc (Associazione Genitori Scuola Cattolica).
Soddisfatte del risultato dell’evento le insegnanti della scuola primaria. “Abbiamo lavorato a lungo sullo spettacolo e i bambini si sono impegnati molto. A giudicare dagli applausi e dai loro sorrisi, tutto è andato per il meglio!”
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





