
Il Premio “Emiliano Del Rosso”, fin dalla sua istituzione avvenuta nove anni fa, persegue l’intento di diffondere i principi di correttezza, di sano agonismo sportivo, di passione per il calcio “pulito”: i valori che erano propri del tifoso azzurro Emiliano, prematuramente scomparso. Non solo. Il Premio “Del Rosso” è anche solidarietà, e l’Asl 11 lo sa bene dal momento che in questa edizione, che si svolgerà mercoledì 13 maggio prossimo, alle ore 21.30, nel Cenacolo degli Agostiniani a Empoli, verrà fatta una preziosa donazione per la Pediatria dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli.
Nel corso della serata è prevista l’assegnazione del Premio “Del Rosso” al giocatore della prima squadra dell’Empoli FC 2014/2015 che si è maggiormente distinto, secondo il voto dei tifosi, per l’impegno, l’attaccamento alla maglia e il rispetto per i propri sostenitori. Sarà anche attribuito il premio “Fair play”, assegnato al personaggio che si è fatto valere in ambito calcistico a livello nazionale per i meriti di correttezza e rispetto.
Contestualmente, inoltre, verrà formalizzata la donazione di apparecchi utili al monitoraggio delle funzioni vitali e alla diagnosi delle patologie in età pediatrica, che verranno donati dalla famiglia Del Rosso e dagli amici, in memoria di Emiliano, ma anche dal gruppo Desperados Empoli, Unione Clubs Azzurri e Pubblica Assistenza “Croce d’Oro” di Limite sull’Arno.
Alla serata di premiazione saranno presenti, per l’Asl 11, il direttore generale facente funzione Renato Colombai e il direttore dell’unità operativa complessa Pediatria Roberto Bernardini, che testimonieranno la sentita gratitudine dell’azienda sanitaria per questi preziosi gesti benefici a favore dei piccoli degenti dell’ospedale empolese, ma anche per l’importante ruolo che il Premio “Emiliano Del Rosso” riveste nella promozione della cultura della sana attività sportiva e della leale tifoseria anche fra i più giovani.
Fonte: Azienda Asl 11 Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro