
Matteo Marrai è il vincitore del primo Torneo Open maschile - Trofeo Banca Mediolanum, dotato di 1.500 euro di montepremi, organizzato in occasione del trentacinquesimo anniversario della sua nascita dall'As Tennis Certaldo.
La finale ha letteralmente entusiasmato il numerosissimo pubblico presente, oltre 350 persone assiepate sulle tribune del campo numero 3, a testimoniare l'enorme passione di tennis mai sopita da parte degli appassionati certaldesi.
Matteo Marrai e Pietro Fanucci hanno reso onore con un match al cardiopalma, dove il figlio d'arte fiorentino è andato ad un millimetro da un trionfo: dopo essersi divisi i primi due set infatti Fanucci si è trovato in vantaggio per 5-2 ed ha avuto un match-point a disposizione. Qui, come tante volte accade, la mancata concretizzazione dell'occasione ha fatto girare di botto il match, visto che da quel momento Fanucci si è un po' irrigidito e Marrai ha innestato il pilota automatico, non sbagliando più una virgola: è così che il versiliese, a ridosso tra i primi trecento giocatori al mondo appena tre anni e diventato dominatore incontrastato degli Open del centro Italia, ha messo a segno una striscia di cinque games di fila sulla strada per il trionfo, con un gioco fatto di intelligenza tattica estrema, una grande varietà di colpi e un rovescio folgorante.
Della prima edizione del Torneo Open "Banca Mediolanum" rimangono anche i bei cammini di Augusto Virgili, "nipote d'arte" del celebre Pecos Bill Beppe, e del beniamino di casa Gianluca Acquaroli, fermati in semifinale dai due finalisti. Il classe '94 tesserato per lo Sporting Club Valdelsa ma ancora legatissimo al circolo di Via Don Minzoni è la nota lieta per l'Ast Certaldo, assieme al torneo di incorniciare del maestro locale Alessio Laganà, oltre ad una partecipazione enorme del pubblico per tutta la settimana, che sicuramente farà rinnovare, e crescere, l'appuntamento con l'Open anche nel 2016.
Fonte: ufficio stampa
<< Indietro