
Un grande impegno per il voto, un grande e forte Si per la Toscana del domani
Le elezioni regionali del 31 maggio prossimo rischiano di essere le elezioni con minore partecipazione di votanti nella storia della civile e democratica Toscana. Forse, con un certo cinismo, ci sono forze politiche che pensano che l’importante sia avere una buona percentuale di voti per potersi poi spartire quanto più potere possibile. Noi no.
Nelle ultime elezioni americane di pochi mesi fa votò il 36%, in quelle regionali dell’Emilia Romagna nello scorso novembre il 37%. I cittadini emiliani, addirittura Gianni Morandi, stettero lontani dalle urne, schifati dalle ruberie post – terremoto e dalle “spese allegre” dei consiglieri regionati del PD.
Il PD dimezzò i voti ma vinse beatamente le elezioni. La storia della partecipazione democratica del nostro paese non è questa, né noi di SEL vogliamo che lo diventi. Libertà è partecipazione. Noi crediamo che la buona storia e la buona politica (altro che le furbe parole ad effetto de la buona scuola di Renzi …) non la fa una persona sola al comando ma tante persone che si impegnano per un futuro migliore per tutti. Noi di SEL crediamo che la politica non debba essere una scorciatoia per far carriera.
Noi di SEL non crediamo “…che tanto niente può cambiare, che non serve a niente impegnarsi, che tanto fanno come gli pare...”. Nelle ultime elezioni regionali toscane di cinque anni fa abbiamo appoggiato Rossi come presidente regionale. Oggi appoggiamo la sinistra del domani, con Tommaso Fattori, 44 anni, fiorentino, una faccia sconosciuta ai più. Noi non diciamo oggi che il presidente Rossi in questi cinque anni passati ha sbagliato tutto.
Però, sono aumentati i finanziamenti alla scuola privata e sono diminuiti quelli alla scuola ed alla sanità pubblica. Tommaso Fattori non lo farà. Però, Rossi non ha mosso un dito per la ripubblicizzazione dell’acqua dopo il referendum del 2011, mentre Tommaso Fattori era con noi, tra i promotori del referendum.
Con questo spirito, con la voglia di dare un futuro alla nostra Regione nel nome del bene comune e della sinistra del domani, come iscritti e simpatizzanti di S.E.L. Castelfiorentino ci impegnamo fortemente e fortemente invitiamo al voto, sostenendo Tommaso Fattori presidente della Regione Toscana, a fianco dei candidati castellani e valdelsani della lista “Si - Toscana a
Fonte: SEL Castelfiorentino
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro