Torna la Festa di Primavera al Santissima Annunziata: spettacolo di canti e danza dei bambini della primaria

La festa di primavera del 2014 alla Santissima Annunziata a Empoli

Si svolgerà domani, sabato 9 maggio, a partire dalle 15.30, la tradizionale Festa di Primavera della SS.ma Annunziata di Empoli.

Nel vasto giardino dell’istituto di Via Chiara, come tutti gli anni, gli alunni della scuola primaria si esibiranno di fronte ai loro genitori, parenti ed amici in canti e danze, a cui lavorano da tempo, guidati dalle loro maestre.

Quest’anno il sottotitolo della festa è “Anche noi con Expo 2015”: tema conduttore della giornata, dello spettacolo e delle varie attività organizzate è il cibo e i bambini delle cinque classi condurranno gli spettatori in un viaggio tra i piatti tipici del nostro Paese. La parte finale delle performance sarà affidata agli alunni di V, che hanno organizzato una piccola sorpresa per salutare le loro maestre e la scuola che li ha accolti piccolissimi.

“La Festa di Primavera è da sempre il momento conclusivo del nostro anno scolastico, il più atteso, insieme al Concerto di Natale, dagli alunni e dalle loro famiglie” spiegano le insegnanti della scuola primaria “Per tutti noi è l’occasione per riunirsi e trascorrere insieme un pomeriggio in allegria e serenità.”

A conclusione dello spettacolo, non mancherà il momento conviviale, con una merenda offerta ai partecipanti e preparata in collaborazione con l’Agesc (Associazione Genitori Scuola Cattolica).

 

Fonte: ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina