Piccole rugbiste crescono: due atlete dell’ASD Gambassi convocate nella selezione Toscana

Dopo le prime vittorie e i primi piazzamenti nei concentramenti della fase preliminare di Coppa Italia, per l’ASD Gambassi Rugby arriva un’altra bella “meta”. Matilde Ficozzi e Emy Santini sono state convocate per l’amichevole giocata dalla selezione Toscana contro le canadesi del Calgary Saracens RFC. La partita si è giocata mercoledì 6 maggio allo stadio Montano di Prato e ha visto la vittoria della selezione Toscana che si è imposta sulle canadesi per 15 a 12.

Una bella soddisfazione per tutto il movimento rugby femminile della nostra regione, infatti le Calgary Saracens sono una delle squadre storiche e più forti del Nord America e affrontarle, e batterle, non è mai impresa facile. Matilde Ficozzi (primo centro) entra dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, subito dopo che le canadesi si sono portate in vantaggio e poco dopo entra in campo anche Emy (ala). Un ottimo debutto per entrambe che, con una buona trasmissione un sostegno efficace, contribuiscono a concretizzare l’azione che porta le toscane alla meta del definitivo vantaggio.

Grinta e determinazione non mancano certo a tutte le atlete dell’ASD Gambassi Rugby, per questo siamo sicuri che adesso tutte le compagne di squadra di Matilde ed Emy, nei prossimi mesi, daranno il meglio di sé per eguagliare e superare il traguardo raggiunto dalle due top player, ma non sarà una cosa facile, potete scommetterci.

Fonte: Gambassy Rugby

Tutte le notizie di Rugby

<< Indietro
torna a inizio pagina