
E' stata presentata stamani, venerdì 8 maggio, nei locali della biblioteca comunale 'Emma Parodi', la postazione interattiva Kid Smart. Particolare computer che presenta programmi e attività rivolte a bambini in età da scuola materna o primaria per fare le prime esperienze con le varie discipline didattiche attraverso l'aspetto ludico, per apprendere l'abc di matematica, scienze e molto altro ancora, tutto all'insegna del divertimento.
A far gli onori di casa in biblioteca c'era Simona Rossetti, sindaco di Cerreto Guidi che ha accolto con grande soddisfazione Paola Castellacci e Piero Pelagotti, rappresentanti della Sesa, la società empolese che ha donato il nuovo computer a tutti i cerretesi, pensando in particolar modo ai più piccoli. Ma nell'occasione dell'ideale 'taglio del nastro' del Kid Smart, non potevano proprio mancare coloro che più di altri usufruiranno del dispositivo: i bambini.
E' così che circa quaranta alunni delle quarte elementari del capoluogo mediceo si sono recati in biblioteca, tutti molto divertiti e desiderosi di mettersi alla prova con quello che ha tutti i crismi per essere l'oggetto del desiderio di tanti alunni di Cerreto Guidi e non solo. Al termine dell'iniziativa, alla grande soddisfazione di Simona Rossetti "Grazie alla Sesa per aver pensato a noi, è bello far squadra tra pubblico e privato" si sono poi unite le parole di Paolo Pelagotti.
"Cerreto e in modo particolare il suo territorio è stato colpito lo scorso 19 settembre da una vera e propria catastrofe atmosferica. Come Sesa ci è parso il minimo cercar di regalare un sorriso a tutti quei bambini che da queste parti hanno vissuto quei momenti di paura".
- Paola Castellacci di Sesa in un momento della spiegazione delle funzioni del Kid Smart (foto gonews.it)
- Un gruppo di studenti delle elementari del borgo mediceo incuriositi dalla nuova postazione informatica
- Il Kid Smart, dispositivo donato da Sesa alla comunità di Cerreto Guidi (foto gonews.it)
- Da sinista a destra Piero Pelagotti e Paola Castellacci di Sesa con il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti
Gianni Capuano
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro










