
Grandissima soddisfazione per il Laboratorio Teatrale dell'I.I.S “Ferraris-Brunelleschi” di Empoli seguito dai docenti Silvia Desideri, Laura Moroni e M. Simona Peruzzi alla XXXIII Rassegna Nazionale Teatro della Scuola Serra San Quirico (An), con lo spettacolo “Sette a Tebe”, riadattamento di Eschilo.
Sabato 9 maggio 2015 alle ore 21 una rappresentanza di alunni insieme ai docenti si recheranno alla Serata Finale.
Durante i tre giorni della permanenza alla rassegna gli studenti si sono messi alla prova, oltre che nella messa in scena dello spettacolo, nel vedere e fare teatro con altri operatori e studenti di tutta l’Italia. Occasione in più, per imparare a ragionare in maniera astratta, a comprendere le metafore, a disporsi all’ascolto, al contraddittorio, al diverso.
Il premio ottenuto è la grande opportunità di partecipare di diritto, nell’edizione del 2016 al Progetto “Officina Italia”, una possibilità veramente unica, una grande dimostrazione di fiducia da parte del direttore artistico, dei giudici e degli operatori teatrali della rassegna.
“Una lotta fratricida minaccia la città di Tebe. I due figli di Edipo, Eteocle e Polinice, stanno per scontarsi. Ed è solo l’inizio di una lunga storia …”
Vi aspettiamo per la rappresentazione dello spettacolo, a Empoli sabato 16 maggio 2015 ore 21 al Teatro Shalom.
Fonte: Iis 'Ferraris-Brunelleschi'
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro
















